Condizioni di prenotazione

Buoni online

  

1. Informazioni generali

Acquistando un buono online il Cliente accetta le seguenti condizioni d’uso e prende atto della seguente descrizione dei servizi. Eventuali accordi in deroga avranno valore solo se espressamente concordati in forma scritta da entrambe le parti.
    

2. Conclusione del contratto, pagamento e fornitura

I buoni online offerti nel sito web matterhornparadise.ch rappresentano un’offerta d’acquisto senza impegno e non vincolante. I prezzi indicati si intendono in franchi svizzeri e sono comprensivi dell'8.1% di IVA. Ordinando un buono online si conclude un contratto d’acquisto vincolante. I buoni acquistati verranno spediti da Zermatt Bergbahnen AG dopo l’avvenuto incasso della cifra dovuta secondo il contratto d’acquisto concluso.  I buoni acquistati possono essere stampati gratuitamente dal Cliente. Se il Cliente lo desidera, i buoni possono anche essere spediti per posta, con addebito delle spese di spedizione. Si declina ogni responsabilità per un eventuale ritardo della spedizione effettuata tramite servizio postale. Con l’acquisto di un buono online il Cliente accetta inoltre le Condizioni generali d’acquisto di Zermatt Bergbahnen: https://www.matterhornparadise.ch/agb
   

 

3. Buoni

Per i buoni acquistati online occorre controllare che siano stati inviati al Cliente da Zermatt Bergbahnen AG con un codice non falsificabile. Dal momento che il Cliente può stampare direttamente il proprio buono, è possibile fare diverse stampe, ma solo una stampa ha validità e può essere utilizzata. Il primo buono utilizzato viene considerato come originale e viene annullato da Zermatt Bergbahnen AG subito dopo l’utilizzo.  Eventuali ulteriori copie con lo stesso codice saranno considerate un abuso e potranno comportare conseguenze penali. Dal momento che un buono può essere ceduto o regalato ad altri, Zermatt Bergbahnen AG non ha l’obbligo né la possibilità di verificare il diritto di possesso dell'utilizzatore del buono.  

 

I buoni smarriti non verranno risarciti. Inoltre l’eventuale restituzione dei buoni non comporta alcun rimborso in contanti. Se il valore del buono è superiore al servizio utilizzato, verrà generato un nuovo buono con il valore residuo. In simili casi è escluso un eventuale diritto di pagamento in contanti dell’importo del buono ancora da utilizzare. Il servizio descritto nel buono può variare leggermente a seconda delle circostanze, ma in nessun caso potrà comportare una riduzione di valore rilevante per il Cliente. Se per un qualunque motivo Zermatt Bergbahnen AG non potrà più fornire il servizio descritto nel buono, i buoni scadranno senza alcun diritto di rimborso. 
   

 

4. Validità

I buoni valore non hanno scadenza e possono essere sempre utilizzati. Tutti gli altri buoni possono essere utilizzati previa richiesta e disponibilità e hanno un anno di validità dalla data di emissione. 
  

 

5. Pagamento in contanti, fatturazione

Non è ammesso un pagamento in contanti del buono ovvero del suo valore. La fattura con applicazione dell’IVA con rispettiva certificazione fiscale può essere emessa solo al momento dell’utilizzo del buono e quindi dell’effettiva erogazione del servizio.
   

 

6. Garanzia di sicurezza, protezione dati

La vostra sicurezza ha la massima priorità! Pertanto i dati quali numero della carta di credito, nome e indirizzo in caso di pagamento con carta di credito vengono trasmessi tramite servizi di pagamento certificati con la loro linea protetta SSL, secondo lo standard PCI. Questa procedura impedisce che i dati da voi immessi durante la trasmissione in internet possano essere letti da persone non autorizzate. Per garantire una maggiore sicurezza nello shop online, applichiamo una serie di ulteriori misure di sicurezza. I vostri dati vengono da noi elaborati con sistema informatizzato. In virtù delle Condizioni d'acquisto generali il Cliente dichiara di acconsentire all’invio di informazioni pubblicitarie da parte di Zermatt Bergbahnen AG. È esclusa la trasmissione dei dati a terzi . 
   

 

7. Sostituzione, diritto di recesso

Siete pregati di restituirci a vostre spese entro 14 giorni dall’invio i buoni che non corrispondono alle vostre aspettative.  È necessario che la dichiarazione di recesso (revoca) scritta pervenga a Zermatt Bergbahnen AG entro 14 giorni. È escluso tuttavia il diritto di recesso se durante il periodo di recesso si è già iniziato a usufruire del servizio. Il presente  diritto di recesso è valido solo per clienti che possono essere qualificati come consumatori. In caso di smarrimento, furto o annullamento dei buoni non è previsto alcun risarcimento da parte di Zermatt Bergbahnen AG.
   

 

8. Foro competente

Per tutti i rapporti contrattuali fa fede esclusivamente il diritto svizzero. Foro competente è Visp.

 

Ultimo aggiornamento: luglio 2016, salvo modifiche.